Federazione sammarinese tiro a segno
FSTS iscriversi
Per potersi iscrivere al Poligono bisogna frequentare il "corso di maneggio armi" teorico e pratico al fine del rilascio del certificato d'idoneità, necessario per praticare tiro a segno e per la richiesta di porto d'armi a uso sportivo.
Si fa eccezione per chi è già in possesso di un'iscrizione valida in corso presso un'altro poligono.
Per l'iscrizione, comprensiava di assicurazione, è neccessario recarsi presso il Poligono di Tiro a Segno di Aquaviva (RSM) durante gli orari d'apertura muniti del certificato di maneggio armi.
La quota d'iscrizione è di 40 euro (dai 16 anni in su) e di 30 euro (dai 10 ai 16 anni).
L'iscrizione scade il 31 Dicembre di ogni anno indipendentemente dal momento in cui la stessa viene sottoscritta o rinnovata.
Per chi è interessato ad avvicinarsi per la prima volta alla Tiro a Segno, è possibile effettuare una prova libera presso gli stand assistiti dal nostro personale.
Il corso si tiene nelle date stabilite dal Presidente della Società di Tiro a Segno Sammarinese, a seconda delle preiscrizioni pervenute.
Per iscriversi al corso maneggio armi bisogna compilare l'apposito modulo presso l'impianto durante gli orari d'apertura muniti della seguente documentazione:
- n° 1 fototessere;
- certificato medico di idoneità psicofisica.
Il corso viene tenuto nei giorni di sabato dalle ore 14.30 alle 17.30 e Domenica dalle ore 9:00 alle 12:00 neIle date stabilite e prevede una parte teorica e una parte pratica presso gli stands di tiro a fuoco 25mt e 50mt.
Il costo del corso è di 30 euro.
La tessera al poligono e il certificato di maneggio armi rilasciato dopo il corso, saranno documenti obbligatori per chi volesse chiedere
il porto d'armi per uso sportivo, con validità di 6 anni, rilasciato presso l'ufficio armi preposto della Gendarmeria di San Marino.
corso di maneggio armi